Mentor per coach ICF

I coach certificati da ICF International Coaching Federation sono sottoposti a un processo di accreditamento e formazione continua, per poter mantenere le proprie credenziali.

Come Professional Certified Coach posso svolgere il ruolo di mentor per coach ICF e propongo percorsi di mentoring in linea con gli standard stabiliti dall’associazione.

Su cosa si lavora in un percorso di mentoring per coach ACC?

Un percorso di mentoring può essere svolto in forma individuale e/o di gruppo, in modalità in presenza o a distanza, tramite sistemi di videoconferenza.

Quello che offro è un percorso esperienziale, che parte dalle criticità che il coach ha incontrato nelle proprie attività e mira a individuare strategie efficaci per potenziare la partnership con i propri clienti (coachee) e massimizzare l’efficacia del coaching, facendo riferimento alle competenze chiave di ICF.

Quanto dura un percorso di mentoring?

Per i rinnovi ACC (Associate Certified Coach) sono necessarie 10 ore di mentoring, in un periodo di almeno 3 mesi, con un coach con credenziali ICF pari al proprio livello o superiore. Dal 2018 queste 10 ore di mentoring vengono conteggiate come crediti CCE di tipo CC (Core Competencies). 

Quando si considera terminato il mentoring?

Il mentoring è un intervento di supervisione fra coach, che può aprirsi e concludersi in funzione delle necessità. Al di là dei requisiti richiesti dalla associazione per l’accreditamento, può rendersi utile ogni qualvolta il coach individua la necessità di un supporto professionale per migliorare le proprie performance.

Se stai cercando un coach che ti affianchi come mentor, o se vuoi ulteriori informazioni, puoi contattarmi ai recapiti che trovi qui.

mentor coach ICF

Bibliografia

Visita la pagina di ICF International Coaching Federation sul Mentor Coaching